Marilina Lippolis
Docente Danza Classica
Laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni con votazione 110/110, si diploma come insegnante di danza classica presso la Royal Academy of Dance di Londra nel 2016 e partecipa annualmente a diversi corsi di formazione e aggiornamento di tale metodo e non.
Diplomata in Progressive Ballet Technique®, Educational Creative Pilates®, DanzateatroINgioco (Già il Giocoteatro)®, Operatrice Sportiva di 1° livello presso lo CSEN, insegna danza classica, danze di carattere e danza moderna in diverse strutture sportive da più di 16 anni ( attualmente presso, lo “Studio Danza Roma 12”, l’ “Accademia Buccellato Rossi” e il “Factory Dance Studio” a Velletri).
Dal 2016 dirige a livello artistico il “Roma Talent Stage” (corso intensivo che ospita alcuni degli insegnanti di danza più famosi e preparati del momento, a cui prendono parte centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia), e dal 2017 il “Roma Talent Stage – The Contest” (concorso di danza nazionale in cui vengono assegnati premi e numerose borse di studio) e dal 2020 il “Choreo Frame” (cornice coreografica per giovani coreografi e danzatori).
Collabora con diverse scuole di danza e con l’ente di promozione sportiva U.S.Acli per la programmazione e la realizzazione di eventi e corsi di formazione legati alla danza.
Studia danza classica e moderna dall’età di 5 anni diplomandosi con i metodi R.A.D. (Royal Academy of Dancing) per il classico, e I.S.T.D (Imperial Society of Teachers of Dancing) per il moderno. Diplomata alla scuola di musical di Roma LIM (Laboratorio Ials Musical) si è perfezionata nello studio del canto, della recitazione, del tip tap e del musical in generale. Ha frequentato corsi di danza classica con il metodo Vaganova e con il metodo Francese che cerca di amalgamare all’interno delle proprie lezioni di danza classica.
Nel 2010 fa parte del corpo di ballo dei musical nella trasmissione “Amici di Maria De Filippi”; nel 2009 è ballerina e cantante nel “Tip Tap Show” presso il Teatro Italia a Roma; nel 2008 è assistente coreografa per il programma televisivo “Uno mattina”, e ballerina per “Il treno dei desideri”.