Arti e Spettacolo
è un format dell'Accademia delle Arti di Roma che si compone di questi elementi definiti:
Recitazione
Il corso diretto dalla performer Silvia Siravo è dedicato a tutte le persone che abbiano almeno 18 anni di età. Il corso di svolge tutti i lunedì dalle ore 19.00 – 21.00
Dizione e Fonetica
La dizione è il modo in cui vengono articolati i suoni che compongono il linguaggio. Riveste una notevole importanza in campi come la recitazione (attori e doppiatori), la declamazione in pubblico (uomini politici) o, ad esempio, nel giornalismo radio-televisivo. Il corso si svolge su prenotazione ed è diretto dalla nostra Silvia Siravo.
Fotografia
Storia, teoria e tecniche della fotografia. Il corso è su prenotazione ed è diretto da Massimo Danza.
Musical
Il corso si compone di canto pop, danza, movimento scenico, recitazione e si rivolge a tutti dai 7 anni in su.
E' diretto dai Performer:
Silvia Siravo, Anna Maria Avella, Chiara Barbagallo per la recitazione, e Marco Ciardo per il canto, Yari Molinari per il movimento scenico.
Canto
Nel corso di canto una delle cose importanti è trasmettere la cultura musicale sia in stili che in tecniche. Il nostro docente Marco Ciardo, specializzato in Canto lirico, vi trasmetterà questi elementi e non solo, anche la capacità di gestire il palco, il microfono, lo strumento musicale. Il corso è disponibile su prenotazione.
Armonia del corpo
Dedicato a chi ha voglia di riscoprire il proprio corpo.
Si tratta di esercizi specifici mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli, spesso irrigiditi, causa di fastidi, mal di schiena e cattive posture.
Il corso è diretto dal Performer Yari Molinari.
Attraverso un percorso formativo professionale e grazie ad un team qualificato viene stimolata la personalità di ogni allievo e fornite le basi tecniche per introdurlo al meglio nel mondo dello spettacolo come performer completo.
CONTATTACI
- Alcune delle nostre iniziative